h1

La verità…

maggio 31, 2007

img. www.beppegrillo.it 

Stasera la puntata di Anno Zero certamente aumenterà l’indice di ascolto.

Un filmato della BBC visto in tutta Europa, dopo due anni, viene trasmesso in Italia su Rai2.  In realtà, dal 4 maggio, il filmato è disponibile nel web e in pochi giorni è balzato in testa nella classifica video di Google… 600.000 contatti (il più visto e scaricato)

Dal 4 maggio una valanga di polemiche. Giornali, tv, politici, forum cattolici, blog, associazioni cattoliche e non… tutti hanno espresso la propria verità. Avvenire, il giornale della Cei, ha definito il filmato “spazzatura“, idem il Foglio e il Giornale.

In Rai per giorni si discute, si teme la censura preventiva. Per l’ennesima volta il Cda Rai si spacca. Due giorni fa, a Ballarò, l’on. Fini ha annunciato, tra lo stupore di tutti i presenti, che il video non sarebbe stato trasmesso e che, per colpa di Michele Santoro, i 25.000 euro (soldi pubblici) spesi per compare i diritti di messa in onda sono stati buttati al vento. Neanche 24 ore dopo, l’onorevole viene smentito dalle agenzie  stampa: Mons. Fisichella e don Fortunato di Noto parteciperanno alla trasmissione Anno Zero.

La puntata si conclude, come sempre, con le vignette di Vauro. Di due ore di trasmissione una frase mi preme ricordare. Credo sia il miglior riassunto: la verità non può mai far male alla Chiesa.

Ops! dimenticavo… il video in questione è un’inchiesta sui preti pedofili dal titolo “Sex crimes and Vatican“.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: