h1

Vota Antonio!

luglio 11, 2007

 

Le elezioni politiche del 2006 saranno di certo ricordate.

Soprattutto per il fatto che l’ex-premier Silvio Berlusconi continua a ricordarci, ad ogni sua uscita pubblica, che l’11 aprile 2006 vi furono dei brogli. Se è così come dice, e il video australiano di ieri è un’ulteriore ipotesi da verificare, vuol dire che chi aveva il compito di vigilare sul voto dei cittadini italiani non lo ha fatto a dovere.

Più volte l’ex-ministro degli interni Pisanu ha criticato le inchieste tipo quelle di Enrico Deaglio, rigettando le accuse. Beppe Grillo tramite il suo blog ne ha scritto più volte. Un giornalista di nicchia e un comico sono gli unici italiani che ne parlano. Possibile?

Solo Berlusconi e Forza Italia, escluso ovviamente, naturalmente Pisanu, hanno la facoltà di continuare a denunciare i possibili brogli. Nessun altro, del parlamento, dice nulla. Nessun altro che sia incuriosito o che voglia porre fine a questa discussione ricercando la verità.

Possibile che i cittadini italiani, elettori, non possano avere certezze? Possibile che si debba continuare a gettare fango sul diritto dovere dei cittadini? Delegittimare continuamente, quasi una litania, il voto degli italiani non è delegittimare le istituzioni? Non ricercare la verità su quella notte è diventare complici di chi ne urla la farsa.

Il Parlamento ha il copito di verificare il voto. Lo sta facendo. Ma serebbe bene sapere il perchè e il per come i nomi Telecom, usciti qualche mese dopo a causa delle loro intercettazioni, erano gli stessi che quella notte “avevano da fare”. Insomma… di segreti l’Italia ne ha già un bel pò, non ci bastano?

Ci venga data una volta per tutte la verità sui fatti. Qualunque essa sia.

Eppure i film di deaglio qualche notizia in più la danno: Uccidete la democrazia, Gli imbroglioni.

Buona visione.

vota:

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: