h1

Lucca… scelgorosy.it (3)

settembre 5, 2007

 rosy-bindi-lucca

Ieri siamo partiti da Lucca io, la Lù e Silvia. Destinazione il Palazzo dei Congressi di Montecatini.
Rosy incontra i suoi sostenitori. Prima dell’intervento un regalo: una fionda. Oramai ne avrà una collezione. La platea non è molto giovanile, ma tanti, tra i presenti, sono coloro che sono estranei alla militanza politica (come noi tre)… e questo è un punto a favore di Rosy.

All’incontro erano tra gli altri presenti l’assessore regionale alla cooperazione internazionale, Massimo Toschi, il vice sindaco di Firenze Giuseppe Matulli, il presidente nazionale della rete dei cittadini per l’Ulivo, Massimo Cellai, l’ex presidente della Provincia di Firenze e presidente della Fondazione Don Milani, Michele Gesualdi. Era presente anche Paola Caporossi, membro del Comitato dei 45 e Cristina Bandinelli, vice presidente nazionale della Cna, possibile candidata per Rosy Bindi alla guida del Pd in Toscana.

Intanto anche a Lucca è nato un Comitato per Rosy Bindi.
In vista delle “primarie” del 14 ottobre per l’elezione della assemblea costituente del Partito democratico, persone di diversa esperienza politica hanno promosso un comitato a sostegno della candidatura di Rosy Bindi per il collegio di Lucca, Massarosa e Pescaglia.

Anche a Lucca un Comitato per Rosy Bindi

Il 14 ottobre eleggeremo l’Assemblea Costituente del Partito Democratico.
La scelta di dare vita al Pd risponde alla esigenza di una politica più vicina alla società italiana, fondata su solide basi etiche e capace di assumere le proprie responsabilità per il governo del paese. Risponde alla esigenza di una politica rispettosa delle istituzioni e della Costituzione.
 
Il partito democratico sarà un partito nuovo se saprà suscitare una vasta partecipazione popolare e se sarà aperto alle idee, alle esperienze, al pluralismo che sono la ricchezza del nostro paese. Sarà un partito credibile che restituirà dignità alla politica se affronterà i grandi problemi che investono la nostra società.
Fallirebbe invece se si caratterizzasse come una operazione di vertice, per garantire in modo più o meno mascherato le rendite di posizione di questo o quel partito.
 
Solo se non sarà prigioniero del passato, il partito democratico rappresenterà una prospettiva per il futuro.
 
Per questo motivo in particolare, abbiamo apprezzato la scelta di Rosy Bindi di mettersi in discussione, di rompere l’unanimismo di maniera, di sollecitare il confronto delle idee come fondamento della assemblea costituente che eleggeremo. Siamo, infatti, chiamati ad eleggere un’assemblea costituente e non il partito del leader o delle correnti. Una scelta coraggiosa, quella della Bindi, che vogliamo sostenere costituendo nel nostro collegio di Lucca, Massarosa e Pescaglia un comitato al quale invitiamo ad aderire (per eventuali contatti inviare “mail” a 
luccasceglierosy@libero.it , o telefonare al  328/5477908     – Massimo Cellai).
 
Ritrovarci nel Pd e contribuire alla realizzazione di questo progetto è stato per noi  scelta naturale, perché l’Ulivo voluto da Romano Prodi, casa comune dei riformisti e coraggioso rinnovamento della politica italiana, è stata la ragione del nostro impegno in questi anni. Ci impegneremo ancora perché il Pd rimanga coerente con quella ispirazione.

E’ nostra intenzione invitare presto a Lucca Rosy Bindi, per approfondire in un incontro con la città i contenuti e la visione del partito democratico che propone.

Lucca, 31 agosto 2007

Patrizia Alberigi, Gianpaolo Andrich, Paolo Angeli, Gianfranco Bandini, Italo Buono, Francesco Cellai, Massimo Cellai, Paola Franceschi, Alessandro Lazzari, Paolo Lazzari, Giulio Lazzarini, Grazia Lelli, Alessandro Nanni, Giovanni Passalia, Laura Pollastrini, Argentina Santarlasci, Guglielmo Sonnenfeld, Teresa Tosi

vota:

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: