h1

News del giorno

ottobre 3, 2007

Ecco alune news del giorno un po’ sconfortanti, ma solo un po’…

1) Ieri sera si è svolto l’incontro organizzato dai firmatari della lettera al Card. Poletto. Una serata interessante, con tanti interventi in cui si è assaporato l’entusiasmo dell’essere figli di Dio in ricerca.

Negli anni in cui ho ricoperto un ruolo di responsabilità in AC, in giro per l’Italia mi è sempre stato ricordato il ruolo un pò precursore, un pò “profetico” della diocesi torinese negli anni ’70-’80 (gli anni del Card. Pellegrino e del Card. Ballestrero). Bene. Ieri sera tra i presenti molti avevano i capelli bianchi… ma l’entusiasmo e la passione era contagiosa!

Questa mattina mi sveglio, e mentre ripenso al confronto di ieri sera, alle domande di senso sul come comunicare Dio agli uomini di oggi, o sulla resposanbilità dei laici nella Chiesa… scopro che l’Ancona calcio è stato comprato dal Csi. Ebbene sì. Anche il Vaticano ha la sua squadra di calcio.

E noi che cerchiamo chissà quali risposte…

2) Walter Veltroni è su tutti i quotidiani web grazie ad un’intervista che ha concesso al settimanale “A”… perchè?

Semplicemente perchè non gli basta dire tutto e il contrario di tutto e non gli basta neanche avere in lista per il 14 ottobre tutto e il contrario di tutto (solo un esempio… Pollastrini e Binetti nella stessa lista di collegio a Milano).

Ha deciso di dover esagerare… di racattare tutto ciò che è racattabile! Persino la moglie del capo dell’opposizione. Ebbene sì! Walter desidera Veronica Lario nel Partito democratico.

A voi i commenti (non esagerate).

3) Il costo della Politica. E’ il tema che tiene da banco da settimane. Il libro “la Casta”, il V-day di Beppe Grillo hanno fatto breccia. Gli addetti ai lavori fanno le loro proposte, il governo Prodi annuncia in finanziaria tagli (come già fatto in quella dello scorso anno), Fassino fa le sue proposte, Senato, Camera, ed il Quirinale confermano stop agli aumenti di stipendio, Di Pietro e Fini presentano una proposta di legge comune sui costi della politica. 

E Mastella? Dopo essere stato inondato dalle critiche per aver usufruito di un volo di Stato per andare al GP di F1 di Monza, dopo la puntata di Ballarò e il saluto di Crozza, dopo gli annunci dell’Udeur contro la prossima puntata di Annozero e il Cda Rai, dopo le oltre 40.000 firme contro l’allontanamento del magistrato Luigi De Magistris, firmato dal Ministro della Giustizia, e le tante manifestazioni in sostegno del magistrato …

Dopo tutto questo, oggi, Mastella nel corso di un suo intervento a un convegno su giustizia, sicurezza e diplomazia, ha toccato con queste parole il tema dei costi della politica: “Non so se siamo pagati troppo, probabilmente un po’ meno del giusto”. 

Naturalmente, come sempre, seguirà una dichiarazione alla stampa che farà chiarezza …

P.S. ore 23.55 – Durante la trasmissione “Porta a Porta” Mastella conferma la frase detta questo pomeriggio. A voi i commenti (senza esagerare)

vota:

Annunci

3 commenti

  1. […] Controradio Blogliedrico Il guado della flauta Fre do Appunti di Pandemia Perlinecolorate Domenico Raimondi blog […]


  2. Evviva Mastella!


  3. http://clementemastella.wordpress.com



Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: