h1

Berlusconi

dicembre 14, 2007

 

I siti web dei giornali e i Tg, questa sera hanno fatto uno scherzo idiota a tutto il paese.

Si son presi gioco di noi, cittadini di questo paese triste, annunciando che Berlusconi in piazza a Bologna vestito in giacca, t-shirt e foulard ha trovato il coraggio di dire questo:

«Avevo trovato una decina di senatori che si sarebbero ribellati al voto di gruppo, soprattutto all’interno della Margherita e senatori eletti all’estero. Una decina che volevano costituirsi in un gruppo autonomo e votare liberamente dando il loro no alla legge finanziaria. Qualcuno di questi senatori è stato pedinato e filmato mentre veniva a casa del leader dell’opposizione. Qualcuno di questi senatori  è stato interrogato e intimorito dai pubblici ministeri con interrogatori durati anche otto ore. Qualcuno è stato intimorito, qualcuno comprato dallo shopping che il governo ha fatto con i nostri soldi durante il percorso della legge finanziaria».

«Ho cercato di convincere senatori della Margherita ed eletti all’estero. Ho cercato di convocarli e convincerli. Con qualcuno sono stato a cena anche otto volte. Ho utilizzato il metodo maieutico. Pensando che qualcuno di loro potesse anche avere un registratore ho fatto tanta attenzione e, con estrema correttezza ho fatto ciò che fa un uomo politico per convincere gli altri».

E’ ovvio che Berlusconi non possa aver detto queste cose in piazza a Bologna. E’ una bufala… vero?

vota:

Annunci

5 commenti

  1. Lo shopping 🙂 certo non basta le migliaia di Euro al mese devono anche vedersi sti corn…i!


  2. Ed oggi, invece di arrossire dalla vergogna, tutti a dar contro al New York Times… per poi assistere a scene… di grande teatro dell’assurdo!
    E al di là delle Alpi e del Mediterraneo, anche oggi, potranno sorridere di noi.


  3. Ho visto poco fa il Tg1 online, per ripicca hanno dato un servizio sugli USA confezionato da Borrelli, parlando di malcontento degli americani, debito pubblico, fallimento delle guerre … e solo qualche giorno fa “NAPOLITTANOO” dalla sua visita a Washington diceva “Usa da soli non possono garantire la pace” quindi dobbiamo fare le guerre insieme a loro, sto c…o di governo è in continua contraddizione con se stesso, hai presente una puttana? Uguale 🙂


  4. io non lo ascolto più… però honotato il cambiamento di look che è funzionale a qualcosa! non capisco a cosa ma ha un motivo se ieri era giacca e crvatta ovunque e oggi è con la magliettina nera e il foulard a palline, come la cravatta! Penso che piano pano si vedrà andare a trebbiare il grano a petto nudo come il duce perchè la statuta politica è quella!
    una parola sola per le sue dichiarazioni: Vergogna!


  5. Non so. Sicuramente sa fare la prima donna… ma bisognerebbe capire se tutto ciò che si vede in tv è realtà. Possibile che dove va si fermi in una piazza e monti su un gradino con un microfono in mano? possibile che ora si vedano sventolare le bandiere dei circoli di Dell’Utri che fino a ieri erano ben nascoste? Credo che i mezzi di comunicazione dovrebbere tendere il più possibile alla rappresentazione della realtà… a Bologna l’uomo in foulard è stato accolto da fisci e da cori “fatti processare”… in tv si sono sentiti?



Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: