h1

Democratici per l’Ulivo

gennaio 21, 2008

ulivo

Sabato 19 gennaio 2008, dalle ore 11 alle 18, il Centro Congressi Frentani di Roma ha ospitato un seminario nazionale dei “Democratici, davvero” sulla costruzione del Pd e il suo radicamento territoriale, l’elaborazione dello Statuto del partito, la riforma della legge elettorale e il rilancio dell’azione del governo Prodi.

Sono intervenuti parlamentari, sindaci, consiglieri regionali, amministratori locali e quanti hanno sostenuto la candidatura di Rosy Bindi alle primarie del 14 ottobre.

Dal sito di Radio Radicale è possibile riascoltare:
  • gli interventi di Rosy Bindi (testo), Marina Magistrelli, Duccio Guidi, Giulio Cascino, Roberto Fasoli, Albertina Soliani, Daniela Mazzucconi, Roberto Zaccaria, Franco Monaco, Paolo Costa, Renato Balduzzi, Riccardo Sarfatti, Giovanni Burtone, Giovanni Bachelet, Nando Dalla Chiesa, Margherita Miotto, Paola Gaiotti De Biase, Antonio La Forgia, Vincenzo Antonelli, Paolo Colonna, Anna Maria Carloni e Vittorio Prodi
  • l’intervista di Marco Damilano, giornalista dell’Espresso, al Ministro Arturo Parisi

In chiusura del seminario Rosy ha annunciato: ”Dobbiamo costituirci in associazione a cui liberamente si può aderire sia a livello regionale che in sede nazionale. Un’associazione che, propongo, si chiami “Democratici per l’Ulivo”, senza mandare in soffitta l’esperienza di ‘Democratici, davvero’, perché sono due affetti che si collegano”.

Ai cronisti che l’hanno interpellata su questa iniziativa ha detto: ”Abbiamo la legittimità per farlo anzi siamo stati provocati a farlo. Bettini dice che si possono fare correnti sulla base di idee, e io ho l’ambizione di averne qualcuna”. I cronisti hanno quindi domandato a Bindi se la sua associazione vuole garantirsi un’autonomia politica dentro al Pd: ”No – ha replicato – ci sono anche altre associazioni come Italianieuropei o i cattolici che si costituiranno in corrente domani a piazza San Pietro. Abbiamo la loro stessa autonomia”. (fonte ansa)

Anche questa volta, per quanto mi è possibile, non starò a guardare!

vota:

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: