h1

Via alla campagna elettorale

febbraio 4, 2008

 

Il Presidente del Senato Franco Marini ha rimesso l’incarico nelle mani del Capo dello Stato “con molto rammarico – dice – per l’impossibilità di raggiungere l’obiettivo che mi era stato assegnato, cioè di trovare una maggioranza per modificare in pochi mesi la legge elettorale”.

Il Quirinale annuncia: Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto oggi pomeriggio al Palazzo del Quirinale il Presidente del Senato, Franco Marini, il quale gli ha riferito sull’esito dell’incarico conferitogli il 30 gennaio scorso. Il Presidente della Repubblica ha preso atto di quanto riferito dal Presidente Marini e lo ha ringraziato per l’alto senso di responsabilita’ con cui ha svolto il compito affidatogli.

Domani alle 10.00 il Consiglio dei ministri è convocato a Palazzo Chigi per l’approvazione del decreto presidenziale per l’indizione del referendum popolare abrogativo di talune norme della legge elettorale. Si fisserà la data (tra il 15 aprile e il 15 giugno).

Forse un’ultima speranza… o più semplicemente un atto dovuto. Così andremo a votare, per la seconda volta, con una legge scritta dal leghista Calderoli e da lui definita “una porcata” (video)

Il Partito Democratico annuncia che comunque è pronto a partire con un pullman… farà salire l’Italia dei Valori, i radicali e i socialisti? La sinistra di Mussi, Bertinotti, Diliberto e Pecoraro Scanio saranno lasciati soli?

Intanto inziano i trucchetti dei piccoli partiti. Casini annuncia che il suo partito nominale, è alleato della “rinata” Casa delle Libertà, ma… : “La Cdl è una coalizione dettata da questa legge elettorale: in politica l’errore più grosso è quello di confondere i desideri con la realtà, io avrei desiderato una coalizione più stretta e questo si sarebbe potuto fare con una legge elettorale sul modello tedesco”. In pratica è colpa della legge (che non ha voluto modificare) se Casini si allea con Berlusconi, Fini, Bossi, ecc.

Tabacci e Baccini e la loro idea Rosa bianca (possibile che non sappiano che esiste già?) dicono che correrranno da soli… l’ennesimo partitino di centro che cercherà di ricattare chi vincerà le elezioni?

vota:

Annunci

One comment

  1. bah… è la vita



Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: