h1

Cattolici da difendere?

febbraio 16, 2008

valori cristiani 

Oggi Pieferdinando Casini, abbandonando – dopo 14 anni – i compagni di strada Berlusconi e Fini,  ha ufficializzato la scelta dell’Udc di andare da solo alle elezioni e di presentarsi come candidato premier alle prossime elezioni del 13 e 14 aprile.

Casini non ha perso tempo per chiarire «Noi dobbiamo difendere e non vergognarci dell’identità cristiana del nostro popolo» ha aggiunto poi il leader dell’Udc. E fra i temi alla base della campagna elettorale dell’Udc, ha citato la legge sull’aborto e la fecondazione assistita. Sull’identità cristiana, Casini ha spiegato che è un tema che rappresenta «le nostre radici, non è un’ostentazione religiosa».

E sull’appartenenza religiosa ha poi proseguito il suo ragionamento sugli extracomunitari. «Guai al razzismo nei confronti degli extracomunitari che vengono legalmente nel nostro paese. Noi vogliamo accoglierli, ma che sia chiaro che vengono in un paese che ha una storia e non è una terra di nessuno dove ciascuno è padrone».

«Parleremo al cuore della nostra gente – ha proseguito Casini nel suo intervento – quella del Family day, di dar voce alle famiglie delle vittime del terrorismo piuttosto che ai carnefici di ieri, questa gente merita una politica migliore che affermi i valori del merito e della concorrenza, di restaurare il processo dell’autorità e del dovere. Con le bandiere si sciolgono per chi ha qualcosa da far dimenticare o di cui vergognarsi o per chi ha convinzioni fondate solo sull’opportunismo. Le nostre le possiamo dispiegare al vento per costruire un’Italia migliore».

Bene! Dopo Berlusconi, Fini, Mastella, Pezzotta, Ferrara… anche Casini (in compagnia di Cesa, Cuffaro, Buttiglione, …) si presenta, in vista delle prossime elezioni, come difensore dei cattolici e dei loro valori.

Ma oltre Ruini… chi ha chiesto di essere difeso da questi? Possibile che i cattolici e i loro valori debbano essere difesi, invece che promossi? Siamo per caso una specie in via di estinzione?

… o forse la fede e i valori di noi cattolici vengono usati, e sfruttati, in modo spregiudicato per altri fini?

vota:

Annunci

One comment

  1. siamo i panda italiani… a difendere!
    mi vergogno di farmi difender da sta gente! fonderò un gruppo di autodeterminazione cattolica!!!



Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: