h1

Vai avanti tu che mi vien da ridere

agosto 5, 2008

Gasparri, presidente dei senatori del Pdl: «Il gesto dell’atleta tedesca Imke Duplitzer, che ha annunciato di non prendere parte alla cerimonia inaugurale dei Giochi per protesta contro il mancato rispetto dei diritti umani in Cina, sia da stimolo per tutti gli atleti, compresi quelli italiani. Si tratta di un gesto simbolico, che dovrebbe invitare tutti a riflettere su quei principi fondamentali, Pace, Libertà e Democrazia, che non possono essere messi in secondo piano. Anche con queste manifestazioni di dissenso, come già avvenuto in passato, si può esprimere sostegno e solidarietà alle popolazioni che vedono soffocata la propria libertà».

Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù: «Dagli atleti azzurri serve un gesto forte ed in questo senso anche disertare l’inaugurazione sarebbe un segnale importante da dare, visto che il problema dei diritti in Cina sembra ormai caduto nel dimenticatoio.

I due invitano gli atleti azzurri a disertare momenti dei giochi olimpici, ad inscenare gesti di protesta per invitare gli spettatori alla riflessione.

Possibile non gli sia venuto in mente di rivolgere, pubblicamente, lo stesso invito alla delegazione del governo italiano, capitanata dal Ministro degli Esteri Franco Frattini, che sarà presente alla cerimonia di apertura dei Giochi di Pechino 2008? 

Ha ragione Massimo Gramellini.

vota:

Annunci

One comment

  1. Veramente la Meloni lo stesso invito lo aveva rivolto pubblicamente, e più volte, allo stesso Berlusconi, parecchio prima del giorno di apertura delle Olimpiadi, e le sue parole erano state riprese da svariati quotidiani. Infatti non è che Berlusconi abbia preso bene questa esternazione, e ha subito tenuto a dissociarsene, definendo la posizione della Meloni “personale e isolata”. Se non bastasse, sono circa 2 anni che la Meloni lancia campagne in favore del Tibet e della Birmania liberi e dei diritti umani violati in Cina. Una piccola ricerca sul web te lo potrà confermare.



Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: