h1

About me

Sono nato il 4 luglio 1973 a Reggio di Calabria. Cresciuto in una semplice e unita famiglia che per opportunità di lavoro si è trasferita a Torino, ma che ha saputo mantenere vivo il legame con le proprie origini. Ho due sorelle, felicemente sposate. Dal 2002 una grande passione: Luisa. Sposati il 30 gennaio 2010 viviamo a Lucca.

Formazione. Cresciuto nella parrocchia di Santa Rosa da Lima di Torino nei gruppi dell’Azione Cattolica. Durante gli anni delle superiori partecipo attivamente alla vita dell’associazione parrocchiale e diocesana. Dal 1997 al 2005, membro della Presidenza diocesana, ho ricoperto il ruolo di Responsabile diocesano dell’Azione Cattolica dei Ragazzi e collaborato con il centro nazionale per la quale ho coordinato la redazione del mensile per ragazzi “Festa” edito dall’Azione Cattolica Italiana. Nel 2000 ad Ascoli Piceno, durante un campo nazionale per responsabili ACR, incontro Luisa della diocesi di Lucca. Nel settembre 2003 partecipo come delegato all’Assemblea Straordinaria nazionale dell’AC indetta per il rinnovo dello Statuto… con qualche perplessità sui contenuti. Attualmente sono membro del Consiglio diocesano dell’AC di Torino. La tessera dell’AC è sempre stata l’unico segno della mia partecipazione ecclesiale e civile. Dal 2005, in occasione del referendum costituzionale, aderisco all’associazione “Libertà e Giustizia”. Nel 2007 partecipo alle attività promosse da “Argomenti 2000” e sostengo la candidatura di Rosy Bindi alle primarie del Partito Democratico. 

Studi. Dopo gli studi tecnici mi diplomo con lode in Interior Design nel 1999 presso l’Istituto Europeo di Design di Torino. Successivamente vinco, e concludo con il massimo dei voti, un Master Internazionale in Landscape Design presso il Centro Ricerche di Milano dell’Istituto Europeo di Design. Dal 1994 al 2000, durante gli studi, ho lavorato nel sociale, presso la Cooperativa San Donato di Torino come responsabile educativo per il progetto di educativa territoriale “Grunt” del Comune di Grugliasco. 

Lavoro. Opero nel campo progettuale e visivo con particolare riferimento a progetti e organizzazione di interior design, allestimenti museali e di mostre temporanee, stands ed eventi; progetti di immagine coordinata, grafica di comunicazione, video e brand promotion. Ho sempre affiancato alla libera professione, svolta con particolare riferimento al campo dell’allestimento, attività di coordinamento di gruppi di lavoro e organizzazione e gestione progetti dal concept alla realizzazione. Dal 1999 collaboro regolarmente con studi di progettazione partecipando alla realizzazione di numerosi progetti allestitivi e di comunicazione per le istituzioni locali e per aziende leader attraverso dirette sinergie con gli uffici Marketing, Visual e Brand Promotion. Dal 2005 opero autonomamente tra due diverse città italiane: Torino, citta post-industriale, e Lucca, storica città toscana, lavorando con passione nella consapevolezza che design significa porsi domande sulla società in cui viviamo e, tramite la propria professionalità e apertura mentale, fornire risposte creative. Nel 2010 si attiva anche la sede di Bruxelles grazie alla sinergia con Andrea Mantello, partner da diversi anni. Nel sito www.thesignlab.it è possibile visionare i progetti realizzati, le idee, le collaborazioni e… ciò che rimane nel cassetto.

dexigner  designerID  Naymz Profile for Domenico  Raimondi

 View Domenico Raimondi's profile on LinkedIn Add to Technorati Favorites 

 Profilo Facebook di Domenico Raimondi

 


My blog is worth $38,388.72.
How much is your blog worth?

Locations of visitors to this page 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: